Iva agevolata al 4% estesa alle auto ibride ed elettriche

Elettrico Hyundai 730X550

E’ stato convertito in legge (DL 124/2019) il Decreto Fiscale che adegua le agevolazioni fiscali per i disabili, iva agevolata al 4%, per l’acquisto di una vettura ibrida o elettrica di potenza non superiore ai 150 chilowattora.

Attualmente in Italia esisteva un buco normativo che escludeva dall'agevolazione dell’Iva ridotta al 4% l’acquisto di auto elettriche e ibride per persone disabili: una persona con disabilità, quindi, poteva comprare una macchina con iva ridotta solo se alimentata a diesel o benzina. Questo perché la normativa che regolava l’agevolazione, risalendo ad anni in cui le auto green non esistevano (era il 1972: Dpr 633/72), non citava questo genere di vetture tra le aventi diritto allo sconto.

Ora questo Decreto Fiscale 2020 (DL 124/2019) “parifica” le agevolazioni.

Vi ricordiamo, quindi, che le nostre Kona Hybrid, Kona Electric, Tucson Hybrid e la gamma Ioniq, sono ora acquistabili con iva al 4%.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo info@fratellilovato.it. Informativa completa.