Suzuki AllGrip

Nel 1970 Suzuki ha sviluppato il primo modello con trazione integrale 4X4: il Jimny LJ10.

Da 50 anni la tecnologia 4X4 fornisce la migliore soluzione ad ogni esigenza. Piacere di guida, sicurezza e massimo controllo su tutte le superfici in una parola: ALLGRIP.

Il sistema permette di adeguare la trazione 4×4 a ogni tipo di strada e a ogni esigenza del guidatore, grazie alla tecnologia Suzuki 4x4 ALLGRIP, disponibile in tre tipologie: AUTOSELECT e PRO.

 

ALLGRIP AUTO

Avrai la massima serenità alla guida grazie al sistema ALLGRIP AUTO che ti aiuta a mantenere il massimo controllo anche nelle situazioni di scarsa aderenza, lasciandoti solo il piacere di guidare.

Con il Sistema ALLGRIP AUTO avrai tutto il piacere di guida nell’uso di tutti i giorni, e massima serenità sulle strade scivolose e innevate. La trazione 4X4 con giunto viscoso distribuisce automaticamente maggiore coppia alle ruote posteriori quando rileva uno slittamento delle stesse. Questo permette alla vettura di avere tenuta e trazione ottimale anche su fondi scivolosi o su strade innevate. Sulla gamma Ignis la trazione ALLGRIP Auto e accoppiata anche con il sistema Hill descent control, per garantire il massimo controllo anche nelle discese più impervie su fondi a bassa aderenza.

La Tecnologia ALLGRIP AUTO è disponibile su Suzuki SWIFT e Suzuki IGNIS.

 

ALLGRIP SELECT

Con ALLGRIP SELECT, hai la libertà di scegliere la perfetta modalità per affrontare ogni percorso mantenendo invariato il tuo stile di guida. Il selettore ALLGRIP, posto sul tunnel centrale, con le sue 4 modalità di guida ti assicura il massimo controllo e un piacere di guida integrale.

MODALITA' AUTO. La modalità ideale per la vita di tutti i giorni, favorisce l'efficienza nei consumi e, in base alle condizioni stradali e stile di guida, trasferisce la coppia all'asse posteriore in modo automatico per garantire la massima sicurezza.

MODALITA' SPORT. Migliora la risposta ai comandi dell'acceleratore. Diversa ripartizione della coppia motrice per esaltare le performance e divertirsi alla guida.

MODALITA' SNOW. Perfetta sulla neve, su strade sterrate e altre superfici sdrucciolevoli. Migliora la trazione in accelerazione e favorisce la stabilità.

MODALITA' LOCK. In caso di fondo estremamente sdrucciolevole come ghiaccio, fango o sabbia, il sistema massimizza il trasferimento di coppia alle ruote posteriori. Questo insieme al controllo di trazione TCS, funzione presente nell'ESP, rende possibile il superamento di ostacoli imprevisti. Raggiunti i 60km/h, il sistema automaticamente passa alla modalità Snow.

La Tecnologia ALLGRIP SELECT è disponibile su Suzuki VITARA e Suzuki S-CROSS.

 

ALLGRIP PRO

Ci sono percorsi impossibili per tutti, o quasi. Perché porre limiti al tuo spirito di avventura?

Il sistema ALLGRIP PRO, ti aiuta a superare le tue sfide e raggiungere le mete più impensabili.

ALLGRIP PRO, ti offre la massima capacità off-road per soddisfare il tuo spirito di avventura. Con un sistema di trazione integrale inseribile con riduttore, arriverai ovunque.

Un ripartitore permette di passare da 2WD a 4WD anche con il veicolo in movimento (fino a 100Km/h). Quando la modalità 4WD è selezionata, il sistema collega direttamente le ruote anteriori e posteriori, distribuendo coppia e potenza a tutte e quattro le ruote in modo uniforme.

Quando il terreno si fa più difficile è possibile spostare la leva della trasmissione su 4H per innestare la trazione 4WD. Per affrontare le pendenze più estreme, è possibile utilizzare la modalità 4L, inserendo le ridotte.

Tornando su strade asfaltate, è sufficiente riportare la leva su 2H per tornare alle due ruote motrici. I blocchi pneumatici sui mozzi anteriori si disinseriranno automaticamente riducendo così consumi e rumorosità.

La Tecnologia ALLGRIP PRO è disponibile su Suzuki JIMNY.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo info@fratellilovato.it. Informativa completa.