La Nuova Tucson vanta una capacità del bagagliaio ai vertici della categoria, in grado di passare rapidamente da 513 a 1.503 litri di capacità quando i sedili sono completamente abbassati. Ulteriore spazio è disponibile al di sotto del pannello del bagagliaio, regolabile in altezza.
Il touchscreen da 8" è posizionato al centro del cruscotto, all'altezza dello sguardo del guidatore, rende facilmente accessibile qualsiasi comando. Per avere a disposizione tutte le funzionalità del proprio smartphone su uno schermo più grande, il sistema è compatibile con Apple CarPlay™ e Android Auto™. Il sistema di navigazione consente di visualizzare mappe 3D ed è accompagnato da un abbonamento gratuito della durata di sette anni ai servizi LIVE: è possibile consultare in tempo reale informazioni sul meteo, sul traffico, e per ricevere eventuali avvisi sugli autovelox (se permesso dalla legge).
Il quadro strumenti con schermo LCD a colori da 4,2", facile da leggere e posizionato in maniera ottimale, mostra al guidatore tutte le informazioni più importanti, tra cui: stato dei sistemi di sicurezza attivi, autonomia rimanente e consumi, istruzioni di navigazione, temperatura esterna e molto altro ancora.
Il design ridisegnato della Hyundai Tucson mette l'accento sugli interni più dinamici, spaziosi e confortevoli.
La plancia superiore è completamente nuova e caratterizzata da un materiale soft touch di alta qualità, rifinita con una doppia cucitura per uno stile ancora più esclusivo.
L'ampia gamma di colori, materiali, tessuti e lavorazioni tridimensionali ti lascia libero di personalizzare e impreziosire ogni dettaglio della tua Hyundai Tucson.
Disponibile in combinazione sia con il motore diesel da 1.6 che da 2.0 litri, il sistema elettrico da 48 V
fornisce assistenza durante la fase di accelerazione con una potenza aggiuntiva massima di 12 kW, consentendo una riduzione delle emissioni fino all'11% (NEDC back correlated). Il pacco batteria ai polimeri agli ioni di litio ha una capacità di 0,46 kWh e si ricarica tramite frenata rigenerativa (utilizzando il motore elettrico per decelerare).
È abbinato sia al cambio manuale che al nuovo cambio automatico a 8 rapporti di Hyundai.
Tutte le motorizzazioni con 48V sono omologate come ibride e godono quindi di tutti i vantaggi e agevolazioni legati ai veicoli ibridi.
Combinando un design di forte personalità con tecnologie intelligenti e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, la Nuova Tucson torna a ridefinire gli standard.
Brochure