Ecoincentivi 2022

Ecoincentivi 2022 730X550

Incentivi auto 2022

Firmato il nuovo Decreto Energia e con esso sono stati approvati i nuovi incentivi auto 2022 per una cifra pari a 700 milioni di Euro.

Un calo di 100 milioni rispetto agli 800 inizialmente promessi - che non farà piacere né agli automobilisti né ai produttori - ma che comunque si spera possa aumentare le compravendite di automobili.

Non solo auto elettriche

Nonostante il provvedimento attuativo non sia ancora stato emanato sappiamo già che anche le vetture con motore benzina e diesel avranno diritto all’ecobonus, quindi potrà accedere all’incentivo anche chi non desidera acquistare un’auto ibrida o 100% elettrica.

Quando la data di uscita ufficiale?

La data ufficiale non è ancora stata resa nota, tuttavia i ministri competenti dovranno emanare il provvedimento entro 30 giorni dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale e cioè entro il 31 marzo.

Come rimanere aggiornati?

Compilando il form che trovi a lato e seguici sui nostri social. Appena gli incentivi verranno ufficialmente attivati ti invieremo una e-mail o un WhatsApp per avvisarti ed entro pochi giorni troverai sul nostro sito le promozioni disponibili - con l’incentivo - già scontato in base alla classe di emissione.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo info@fratellilovato.it. Informativa completa.