Giornata della Terra 2023

Earth Day 730 × 550

Il 22 aprile è la Giornata della Terra! L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, istituita da un senatore americano, Gaylord Nelson, nel 1970. È il momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

 A Suzuki Italia e a noi di F.lli Lovato il tema ci sta molto a cuore ed è per questo che stiamo cercando di coinvolgere più persone possibile, cominciando dai più piccini😍

Quest’anno abbiamo scelto le classi prime della scuola primaria Betteloni di Montorio che nella mattina odierna, armati di pinze, guanti, scope e palette - accompagnati dai loro maestri e maestre e da una rappresentanza di dipendenti della F.lli Lovato – hanno pulito le vie limitrofe alla scuola e la piazza di Montorio raccogliendo ben 4 sacchi di immondizie.

Cambiamenti climatici, inquinamento atmosferico, deforestazione, consumo di suolo, estinzione di specie vegetali e animali, esaurimento delle risorse naturali, sono solo alcune delle gravi problematiche che stiamo regalando ai nostri figli e nipoti.

Queste giornate servono a loro per capire come trattare il nostro pianeta e a noi per lasciarglielo pulito!

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo info@fratellilovato.it. Informativa completa.