Hyundai TUCSON e IONIQ 5 ottengono cinque stelle nei test Euro NCAP

5 Stelle 730X550

I tre nuovi modelli Hyundai TUCSON, IONIQ 5 e BAYON hanno ottenuto il massimo punteggio dall'organizzazione indipendente di valutazione dei veicoli European New Car Assessment Programme (Euro NCAP).

Sia TUCSON che IONIQ 5 hanno ottenuto cinque stelle nella valutazione di sicurezza, mentre BAYON ha ottenuto una valutazione di quattro stelle.I veicoli sottoposti al test di sicurezza Euro NCAP vengono valutati nelle seguenti quattro categorie: "Protezione Adulti", "Protezione Bambini", "Protezione utenti vulnerabili della strada" e "Safety Assist". Hyundai TUCSON, classificata con cinque stelle, ha ottenuto un ottimo risultato nelle categorie "Protezione Adulti" e "Protezione Bambini" insieme a IONIQ 5 che si è distinta anche in "Safety Assist".BAYON ha performato particolarmente bene nella categoria "Protezione Bambini".

SmartSense: la suite di funzioni di sicurezza Hyundai

I modelli Hyundai sono dotati delle funzioni di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense. Oltre al suo sistema a sette airbag perfezionato per mantenere i passeggeri dei sedili anteriori ancora più sicuri, il pacchetto di sicurezza aggiornato di Nuova TUCSON ora include Highway Driving Assist (HDA), Blind-spot View Monitor (BVM), Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA) e Forward Collision-Avoidance Assist (FCA). In autostrada, l’Highway Driving Assist (HDA) aiuta TUCSON a regolare la velocità, mantenere la distanza dall'auto che la precede e a mantenere la sua corsia. Il Blind-spot View Monitor (BVM) mostra la vista posteriore nel cluster quando viene usato l'indicatore di direzione mentre il Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA) monitora gli angoli posteriori e avvisa i conducenti quando viene rilevato un altro veicolo, applicando una frenata differenziale quando necessario. Il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) frena invece autonomamente per evitare collisioni con auto, pedoni e ciclisti: il sistema ora prevede anche il Junction Turning, ampliando la gamma di protezione che include la prevenzione delle collisioni agli incroci durante la svolta a sinistra.

IONIQ 5 è il primo modello Hyundai a offrire l'Highway Driving Assist 2 (HDA 2), che rende più comfortevole la guida in autostrada combinando il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC) e il Lane Following Assist (LFA), e utilizzando le capacità di guida autonoma di livello 2. La funzione utilizza la telecamera frontale, i sensori radar e i dati di navigazione per controllare la velocità, la direzione e la distanza di sicurezza, oltre ad aiutare il conducente a cambiare corsia.

Come gli altri modelli della famiglia SUV Hyundai, BAYON dà la priorità alla sicurezza, offrendo di serie un’ampia gamma di dotazione SmartSense. Oltre a una guida più sicura in autostrada, il Driver Attention Warning (DAW) può avvertire il conducente quando rileva segnali di distrazione o sonnolenza alla guida. Il Leading Vehicle Departure Alert (LVDA) avverte il guidatore quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare.

Hyundai ha prodotto modelli che hanno regolarmente ricevuto la massima valutazione di sicurezza da Euro NCAP. Accanto ai più recenti TUCSON e IONIQ 5, i precedenti modelli Hyundai che hanno ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle sono stati i30, KONA, SANTA FE, IONIQ e NEXO.

Informazioni su Euro NCAP

Euro NCAP organizza crash e test di sicurezza sui nuovi veicoli e fornisce ai consumatori una valutazione realistica e indipendente delle prestazioni di sicurezza di alcune delle auto più popolari vendute in Europa. Fondata nel 1997 e sostenuta da diversi governi europei, organizzazioni automobilistiche, di consumatori e assicurative, Euro NCAP è diventata rapidamente un catalizzatore per incoraggiare significativi miglioramenti della sicurezza nella progettazione delle nuove auto.

https://www.euroncap.com/en

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo info@fratellilovato.it. Informativa completa.